
Torniamo a parlare del buon James Cotton, dopo averlo già visto in Deep In The Blues.
È uno dei dischi che preferisco di James Cotton, anche se non uno tra i più famosi. A differenza dell’album sopra citato, qui abbiamo molto elettrico e possiamo gustare il suono graffiante e potente di Cotton, nonché la sua straordinaria voce profonda e rovinata tipica del bluesman scafato.
Cosa possiamo imparare da questo disco? Il timbro. Preciso, potente, tagliente. Ogni nota ha una potenza tale che sembra colpirti in faccia come uno schiaffo. Niente noterelline eleganti e virtuose, arriveranno solo mattonate a volontà!

Ho avuto il piacere di prendere lezioni con Nicola e non posso che consigliarlo vivamente! La sua passione per l’armonica è contagiosa, e il suo metodo di insegnamento é chiaro, coinvolgente e adatto a qualsiasi livello, dai principianti agli esperti.
Ogni lezione è un mix perfetto di tecnica, teoria e curiosità sulla storia ,pratica musicale, con esercizi mirati che aiutano a migliorare rapidamente. Inoltre, Nicola è sempre disponibile a rispondere alle domande e a personalizzare il percorso di apprendimento in base alle esigenze dell’allievo.
Grazie a lui, ho fatto progressi incredibili e suonare l’armonica è diventato un vero piacere. Consiglio le sue lezioni a chiunque voglia imparare o perfezionarsi con questo meraviglioso strumento!
"Mi piace""Mi piace"